Benvenuti sul sito del Comitato Genitori Cremona Zappa

Ad aule vuote e ad anno scolastico quasi concluso (in bocca al lupo agli studenti che devono affrontare la Maturità e alle loro famiglie),

possiamo permetterci di fare un bilancio del 2017/2018 e provare a guardare al futuro.
Veniamo da un anno importante nel corso del quale il Comitato ha conseguito risultati altrettanto importanti. Ci siamo irrobustiti, abbiamo comunicato molto di più, approvato uno Statuto, lavorato nelle Commissioni (e a quelle esistenti se ne sono aggiunte altre due), affrontato e vinto il referendum sui sei giorni. Al tempo stesso però ci sono stati problemi che non abbiamo affrontato nel giusto modo o con la necessaria forza e, soprattutto, genitori che non abbiamo raggiunto.
Quella che segue è quindi “La lista della spesa”, quello di cui abbiamo bisogno per affrontare il nuovo anno scolastico che si presenta fin da ora pieno di impegni.

ALMENO UN GENITORE DELLO ZAPPA
Il più importante è il rinnovo del Consiglio d’Istituto. Un gruppo di genitori si è già messo al lavoro per individuare dei candidati che abbiano le migliori qualità per lavorare bene nell’organo rappresentativo più importante del nostro Istituto ma… manca un genitore dello Zappa. La rappresentanza uscente si era trovata forzatamente nella condizione di essere formata da quattro genitori del Cremona. Vorremmo assolutamente evitare che questo si ripeta per un secondo triennio: quindi fatevi avanti!
Non affronterete questo compito da soli, ci saranno gli altri genitori e anche le altre componenti del Consiglio!

IL COMITATO
Nel prossimo anno scolastico si porrà la questione di un nuovo presidente del Comitato mentre bisognerà rinforzare tutte le commissione e l’Associazione teatro sottoposte, come ogni anno, all’emorragia dei genitori uscenti. Assicurare la continuità dell’azione del Comitato e delle Commissioni è il primo punto per evitare di buttare via il lavoro di questi ultimi anni. Pensate al tempo (tanto o poco che sia) che potete mettere a disposizione della scuola frequentata dai vostri figli.
Avremo occasione di farvi conoscere (e di far conoscere ai genitori degli studenti di prima) le attività del Comitato e delle Commissioni (Biblioteca, Salute, Comunicazione, Successo formativo, Orientamento in uscita e, come detto, Associazione amici del Teatro) ma intanto pensateci…
Da subito vi chiediamo un favore: se conoscete dei genitori delle future classi prime invitateli a unirsi a questo gruppo Facebook, a guardare il sito del Comitato e mandarci il loro indirizzo mail a cui inviare le nostre comunicazioni (scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
A questo punto non resta che augurarvi una serena estate!

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la navigazione dell'utente